Vita dell'associazione

ASSEMBLEA IGS 2021 E ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE

1º ottobre 2021
Comunicato dell'ASSEMBLEA della IGS 2021

Durante il Convegno internazionale di Cagliari, il 1º ottobre 2021 si è svolta l'Assemblea della International Gramsci Society, presenti studiose e studiosi di 15 diversi paesi.
L'Assemblea ha constatato come gli obiettivi fissati a Campinas siano stati complessivamente raggiunti e ha discusso i problemi relativi alla sua presenza nei diversi paesi, le attività intraprese, i progetti per i prossimi anni.
È stato ribadito il carattere dell'Associazione, che vuole essere una rete utile per lo scambio di esperienze, materiali di studio, idee per diffondere la conoscenza di Gramsci nel mondo.
L'Assemblea, ricordando la figura di Joseph Buttigieg, fondatore, insostituibile punto di riferimento e a lungo presidente della IGS, scomparso nel 2019, ha eletto Guido Liguori nuovo presidente della International Gramsci Society.
L'Assemblea ha inoltre confermato in carica il direttivo eletto a Campinas nel 2017, chiedendo a Derek Boothman, direttore dell'International Gramsci Journal, di farne parte; e confermando Marcus Green come segretario dell’Associazione.